INFO

  • Committente: Esselunga S.p.A. - Atlantic S.r.L.
  • Località: Via Tomacelli, Roma (RM), Italia
  • Anno: 2023-2024
  • Prestazione svolta: 
- Progettazione esecutiva impianti

- Direzione lavori impianti
- Collaudo impianti

  • Superficie di progetto: 300 mq

DESCRIZIONE INTERVENTO:

L'area in cui si andava ad operare in questa occasione rappresenta un unicum per i punti vendita Esselunga. Ci troviamo esattamente a pochi passi da Piazza di Spagna, una delle principali mete turistiche della città eterna, ed Esselunga con la sua terrazza, ristrutturata soltanto qualche anno fa, attira ogni tipologia di clientela, dall'abitante di zona, al turista di passaggio.
Con questo progetto, realizzato in due fasi (la prima completata a giugno 2024, la seconda partirà in seguito), si sono andati ad aumentare i posti a sedere a disposizione della clientela, e soprattutto si è andati a realizzare un'importante espansione degli spazi per la preparazione dei cibi, per garantire la massima qualità dei prodotti serviti.
Fondamentale importanza è stata data al tema del benessere termoigrometrico ed al tema dell'igiene all'interno di quei luoghi dove quotidianamente la gente vuole sentirsi a casa alla ricerca del buon cibo. La fase più rilevante è diventata quella della direzione lavori finalizzata alla realizzazione di quanto messo in campo in fase di progettazione nel rispetto assoluto della quotidianità del condominio, riducendo al minimo le possibili interferenze tra le attività professionali presenti ed il cantiere.