INFO

  • Committente: Coin S.p.A.
  • Località: Verona (VR), Italia
  • Anno: 2023
  • Prestazione svolta: 
- Rilievo impiantistico;
- Progettazione esecutiva impianti meccanici, impianti elettrici e speciali;

- Direzione dei lavori impianti.

  • Superficie di progetto: 8350 mq

DESCRIZIONE INTERVENTO:

La storica filiale della città di Romeo e Giulietta nel 2023 è stata sottoposta ad una radicale ristrutturazione che ha dato nuova vita all'edificio ed al negozio situato nel centro città.
Pro Solution Studio Tecnico Associato ha eseguito tutti gli step della progettazione impiantistica, fino a restituzione grafica tridimensionale in ottica BIM. Da segnalare inoltre l’installazione di pannelli fotovoltaici e solare termico a servizio del negozio, che lo rendono uno dei primi in Italia ad essere servito da fonti rinnovabili abbinate alle pompe di calore.
Enorme importanza è stata data ai consumi energetici dell'edificio ed al comfort ambientale di personale e clientela, garantendo le condizioni ottimali all'interno del centro.
La collaborazione con Store Design Coin ha permesso l'integrazione delle scelte impiantistiche, calate nello scenario architettonico e strutturale.
Operando in pieno centro a Verona, a pochi passi dall'Arena, gli interventi sono stati posti in atto tenendo in considerazione i vincoli ambientali e logistici in fase progettuale, ma soprattutto di cantiere.
Il centro di Verona è al momento della riapertura al pubblico la quinta sede Excelsior del marchio, dopo Trieste, Milano Vercelli, Milano City Life e Roma Cola di Rienzo.